Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero

Data:

03/03/2014


Congratulazioni al regista Paolo Sorrentino, al protagonista Tony Servillo e a tutto il cast de La grande bellezza che ha vinto ieri l'Oscar come miglior film straniero.

Ritratto appassionato e amaro di una Roma bellissima e decadente, ha per protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo), viveur di sessantacinque anni e scrittore di un solo libro che si muove tra cultura alta, mondanità e situazioni surreali in una città santuario di meraviglia e grandezza. Oltre a Servillo il cast corale è composto da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Galatea Ranzi, Massimo Popolizio, Iaia Forte, Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka (cit. LaRepubblica).

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto inviare un messaggio di congratulazioni al regista: "Si è giustamente colto nel film di Sorrentino il senso della grande tradizione del cinema italiano e insieme una nuova capacità di rappresentazione creativa della realtà del costume del nostro tempo. E' uno splendido riconoscimento, è una splendida vittoria per l'Italia".

Il film sarà presentato ufficialmente in Romania al Gala di apertura del BucharEST International Film Festival, sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest.

Per maggiori informazioni visita il sito www.b-iff.ro

Consegna Oscar 2014 a La grande bellezza

(fonte www.xlifestyle.eu)

 


899