Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

WFUNA International Model UN "WIMUN 2014" (Roma, 30 Giugno-4 Luglio 2014)

Data:

31/05/2014


WFUNA International Model UN
La Federazione Mondiale delle Associazioni per le Nazioni Unite (WFUNA), in collaborazione con la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI/UNA-Italia) e il Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI/UNYA-Italia), organizza per la prima volta la Model delle Nazioni Unite a livello mondiale. "WIMUN 2014" si terrà a Roma, presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio 2014.

Model United Nations (MUN) è una simulazione del sistema delle Nazioni Unite destinata a dare a studenti e laureati interessati al complesso mondo delle relazioni internazionali la possibilità di svolgere un ruolo guida nella conduzione e nel processo decisionale delle Nazioni Unite. Esso e' quindi uno strumento particolarmente efficace per educare i giovani alle relazioni internazionali, alla diplomazia e al sistema delle Nazioni Unite. Prenderanno parte alla conferenza internazionale circa 1000 giovani provenienti da licei, università e scuole di specializzazione post laurea di tutto il mondo. L’evento, primo e unico nel suo genere, vedrà altresì la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni italiane e delle Organizzazioni internazionali.

La simulazione sara' aperta alla partecipazione di giovani tra i 17 e i 30 anni che hanno avuto esperienze nel modello UN o che hanno un forte interesse nelle tematiche globali e nelle Nazioni Unite. I Delegati avranno inoltre accesso alle facilities delle Nazioni Unite presenti a Roma per tutta la durata della Conferenza, avendo quindi l'opportunita' di confrontarsi con lo Staff UN di tutte le Agenzie presenti a Roma.

I cittadini egiziani interessati a partecipare potranno reperire le informazioni su "WIMUN 2014" ed effettuare la registrazione sui siti: www.sioi.org e www.wfuna.org/wimun 

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla seguente documentazione:

What is WIMUN

PRESS RELEASE UN WFUNA - WIMUN 2014

Wimun 2014

Lettera del Segretario Generale Ban Ki-moon

938