Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Avvio emissione del passaporto elettronico con impronte digitali

Data:

16/02/2015


Avvio emissione del passaporto elettronico con impronte digitali

Si rende noto che, a partire da febbraio 2010, la Cancelleria Consolare di questa Ambasciata rilascia il passaporto elettronico con i dati biometrici, previa apposizione delle impronte digitali.
L'utente, dopo aver effettuato la richiesta di rilascio, dovrà pertanto presentarsi all’Ufficio Passaporti della Cancelleria consolare per l'apposizione delle impronte digitali ai fini dell'emissione del passaporto e del successivo ritiro.
Sono esentati dalla deposizione delle impronte digitali i minori di anni dodici.
I passaporti emessi prima del febbraio 2010 restano validi fino alla data della loro scadenza naturale.
Si fa presente che resta invariata la documentazione da presentare alla Cancelleria consolare (formulario di richiesta di rilascio debitamente firmato dall’interessato, un documento di riconoscimento, due fotografie recenti formato tessera, eventuali atti di assenso in caso di figli minori).
La richiesta di rilascio del passaporto potrà essere spedita tramite mezzo postale, oppure presentata tramite gli Uffici della rete dei consolati onorari o infine potrà essere consegnata personalmente all'ufficio consolare.
Si ricorda che il modulo è reperibile sul sito internet dell’Ambasciata (www.ambbucarest.esteri.it) nell'apposita sezione "modulistica".
    


393