Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Cerimonia di consegna delle tessere di italofono.

Data:

02/03/2015


Cerimonia di consegna delle tessere di italofono.

Cerimonia di consegna delle tessere di italofono alle trenta personalità romene iscritte all’albo di italofoni ed ex alunni dei corsi di lingua italiana, scelte in virtù della profonda conoscenza della lingua e della cultura italiana e perché rappresentanti illustri dei più diversi campi del sapere: dall’arte alla gastronomia, dalla politica al canto lirico, fino alla musica classica passando per il mondo accademico e lo sport.

L’evento ha potuto contare sulla prestigiosa presenza dei premiati, tra cui hanno spiccato i nomi del Primo Ministro di Romania, Victor Ponta; della soprano Mariana Nicolesco (che vanta il record storico di prime alla Scala di Milano); del tennista Ilie Nastase, vincitore degli US Open e del Roland Garros; del violinista Alexandru Tomescu (che suona un prezioso Stradivari), del calciatore George Hagi e del miglior Sommelier di Romania 2014, Marinela Ardelean.

Molto rilevante è stata la partecipazione della stampa romena. L’augurio è che ciascuno di tali nomi possa esercitare una fondamentale opera di “attrazione culturale” verso il nostro Paese e fungere da prezioso “ponte culturale” tra le due Nazioni.

Lista Italofoni

 


204