Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Inaugurazione della mostra “Ciao Bucarest. Influenze italiane a Bucarest”

Data:

01/06/2016


Inaugurazione della mostra “Ciao Bucarest. Influenze italiane a Bucarest”

Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della mostra fotografica “Ciao Bucarest. Influenze italiane a Bucarest”, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Bucarest, il 1 giugno scorso, nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale d’Arte della Romania.
La mostra, che rientra nella serie di eventi celebrativi dedicati al 70 ° anniversario della Festa della Repubblica del 2 giugno, è volta a valorizzare e far meglio conoscere l’ingegno italiano in Romania, riflesso nell’architettura e nel paesaggio urbano di Bucarest, dal Settecento ad oggi. Più precisamente, il progetto si propone di accompagnare chiunque lo desideri attraverso la città, riconoscendo in essa l’influenza architettonica italiana. A tale mostra è poi stato dedicato un volume che include una selezione di foto ed un sito web (www.ciaobucarest.ro). L’esposizione sarà aperta al pubblico a titolo gratuito fino al 15 agosto.
All’inaugurazione della mostra hanno partecipato, oltra ad una vasta rappresentanza delle istituzioni romene (tra cui il Consigliere Presidenziale Nistor Sergiu) e del corpo diplomatico, anche numerosi esponenti della collettività imprenditoriale, sociale, culturale italiana in Romania.


Luogo:

Bucarest

996