Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Inaugurazione Stabilimento Prysmian a Slatina

Data:

14/06/2017


Inaugurazione Stabilimento Prysmian a Slatina

L'Ambasciatore d'Italia Marco Giungi  ha preso parte, il 13 Giugno  u.s., alla cerimonia d'inaugurazione del nuovo stabilimento della Prysmian  a Slatina,  alla presenza del Consigliere di Stato Gabriel Statescu, in rappresentanza del Governo romeno, del Sindaco di Slatina  Emil Mot e del CEO di  Prysmian Valerio Battista.

L'Ambasciatore Giungi ha salutato l’apertura della più  grande fabbrica di cavi in fibra ottica in Europa, quale esempio dei risultati concerti che la collaborazione tra Italia e Romania può ottenere quando si lavora, si costruisce e si produce insieme.

 

Il nuovo impianto di Slatina, che sarà in grado di produrre una gamma completa di cavi in fibra ottica di nuova generazione destinati per 80 % all’esportazione, consentirà di  porre la Romania al centro della strategia di sviluppo del gruppo quale polo Europeo di produzione dei prodotti tecnologicamente più avanzati.


1041