Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL SISTEMA ITALIA IN ROMANIA

Data:

11/10/2017


EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL SISTEMA ITALIA IN ROMANIA

L’Ambasciata d’Italia a Bucarest, con l’Agenzia ICE, la Camera di Commercio Italiana per la Romania, Confindustria Romania e l’Istituto Italiano di Cultura, hanno organizzato ieri l’evento “L’Italia fa sistema. Il modello italiano in Romania: una presenza storica che si rinnova”, cui ha preso parte una larga rappresentanza delle aziende italiane presenti in Romania e della stampa romena.

L’evento ha fornito l’occasione per presentare l’azione del “Sistema Italia” in Romania per i prossimi anni, tanto a livello economico quanto culturale e sociale.

L’Ambasciatore Giungi ha, in tale occasione, ricordato: “Siamo una presenza storica, forte, testimonianza di un retaggio profondo e di legami attuali e concreti. I numeri parlano da soli: più di 20mila imprese italiane in Romania, 1milione e trecentomila romeni in Italia. Fare sistema significa mettere a frutto i numeri nel modo più efficiente. Abbiamo le risorse organizzative per farlo, attraverso un più serrato confronto con le controparti romene e missioni sul territorio che individuino e concretamente sfruttino le sinergie di una presenza capillare che è già massa critica”.

Al termine dell’evento è stato presentato al pubblico presente il Logo ufficiale del Sistema Italia in Romania.


Luogo:

Bucarest

1050