Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Camera di commercio mista

 

Camera di commercio mista

 

La Camera di Commercio Italiana per la Romania (CCIpR) è stata costituita nel 1994 ed e’ ufficialmente riconosciuta dal governo italiano (Decreto Ministeriale aprile 2005 ai sensi della legge 518 del 1970). L’obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo delle attività economiche e commerciali tra Italia e Romania e la collaborazione fra gli investitori dei due Paesi, fornendo informazioni ed assistenza ai soci ed ai soggetti interessati a promuovere la collaborazione economico-commerciale bilaterale tra i due Paesi. La Camera è membro dell’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (Assocamerestero), dell’Unione delle Camere di Commercio ed Industria Bilaterali della Romania e membro collettivo della Camera di Commercio ed Industria di Bucarest.

Le attività svolte, oltre che a pubblicizzare l’esistenza della Camera e migliorare ed ampliare i servizi offerti ai soci, sono indirizzate ad approfondire la cooperazione tra imprese, organismi economici ed Enti italiani e romeni nonche' a tutelare gli interessi degli associati ed a svolgere attività di promozione e sostegno delle imprese italiane in Romania e romene in Italia. Alla Camera sono iscritti in totale circa 230 membri, fra i quali società italiane presenti in Romania, società a capitale misto o integralmente romeno, Camere di Commercio italiane, enti per l’internazionalizzazione e societa’ private con sede in Italia. La CCIpR rappresenta ufficialmente in Romania i seguenti enti italiani: Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (facente capo alla CCIAA di Torino), Promofirenze (facente capo alla CCIAA di Firenze), Promec Modena (facente capo alla CCIAA di Modena), CCIAA di Fermo, CCIAA di Ascoli Piceno.

La CcipR offre servizi di informazione e comunicazione, formazione, creazione di contatti per la conclusione d’affari, assistenza e consulenza agli operatori e alle PMI.

Il sito internet della Camera e’ www.cameradicommercio.ro.

Camera di Commercio Italiana per la Romania
Str. Franceza 13, 030101 - Bucuresti, Sector 3
Telefono: +40 21 310 23 15; +40 21 310 23 16
Fax: +40 21 310 23 18
email: info@cameradicommercio.ro
Segreteria: segreteria@cameradicommercio.ro
Consigliere giuridico: legal@cameradicommercio.ro


54