Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bucarest

Trascrizione Sentenze

 

Trascrizione Sentenze

 

TRASCRIZIONE SENTENZE IN MATERIA DI STATO CIVILE


Per la trascrizione di sentenze romene in materia di stato civile (es. sentenze di scioglimento di matrimonio, cambiamento del nome o cognome) tramite la Cancelleria consolare di Bucarest, si deve presentare la seguente documentazione:

1) Istanza di richiesta di trascrizione, su modello fornito dalla Cancelleria consolare clicca qui.
2) Dopo aver Apostillato la sentenza in originale presso il Tribunale, copia della stessa sentenza autenticata dal Notaio Pubblico, la cui firma deve essere a sua volta Apostillata presso la Camera Notarile e la traduzione in lingua italiana legalizzata da un Notaio Pubblico e apostillata presso la Camera Notarile.
3) Il certificato previsto dall'art. 39 del Regolamento CE 2201/2003, rilasciato dal Tribunale romeno competente.
4) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio nella quale si dichiara la sussistenza delle condizioni previste dall’art. 64, lettere d), e), f) della Legge n. 218 del 31/05/1995, su modello fornito dalla Cancelleria consolare clicca qui.

Tutta la documentazione deve essere accompagnata da una fotocopia che resterà agli atti della Cancelleria consolare.


181